Che cos'è la REALTÀ AUMENTATA?

Potenziare la realtà aggiungendo contenuti virtuali: la Realtà Aumentata o Augmented reality è un avanzato sistema di grafica interattiva che permette di oltrepassare in tempo reale i confini tra realtà e virtuale.

Grazie a particolari dispositivi di rendering e tracciamento, l’augmented reality consente di aumentare la realtà che ci circonda con spettacolari elementi multimediali e interattivi.

Creando un apposito software scaricabile ed installandolo nel computer un potenziale cliente con il prodotto confezionato tra le mani si pone di fronte ad una video camera e da il via ad un’animazione 3D del contenuto che ne dimostra il funzionamento. Portiamo i vostri clienti a manipolare e ad entrare in contatto con i vostri prodotti aumentandone così la propensione all’acquisto.

Un’immensa potenziale clientela, dotata di Smartphone, potrà interagire
con i vostri prodotti in qualsiasi luogo e situazione, grazie alla mobilità
e diffusione capillare che caratterizzano i mezzi Mobile.

Qualche utilizzo della REALTÀ AUMENTATA

Vogue realtà aumentata

Si possono realizzare semplici 3D che si staccano dalla brochure o spingersi fino a costruire video, complesse animazioni 3D in movimento, effetti Diorama con immagine in trasformazione con variazioni di dimensioni, di prospettiva e di posizione.
La Realtà Aumentata si può applicare a magliette, gadget, libri, scatole di giocattoli, prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati…
Il cliente vorrà prendere in mano il prodotto per visualizzare l’applicazione.
Si rafforza il rapporto Cliente – Brand attraverso il contatto.
La Realtà Aumentata, può essere integrata nelle applicazioni social media quali Facebook e Youtube, per ottenere un effetto moltiplicatore delle campagne pubblicitarie attraverso la leva Viral.

Cosa facciamo

Creiamo applicazioni On Web per portare più traffico al vostro sito internet, per aumentare la permanenza del cliente on line e per accrescere l’interattività dell’esperienza di navigazione o di acquisto in caso di e-commerce.

Tramite marker scaricabili dal sito o sul prodotto acquistato si può interagire con un player installato nel sito internet esistente o creare un sito adhoc. Efficace in particolar modo per l’editoria combinandolo con la soluzione per il mobile.

Vuoi saperne di più o avere un idea di costi?

Contattaci per maggiori informazioni

 

Verifica